top of page

ROUBEN

Nasce a Monza, classe 87, artista poliedrico ed appassionato, un concentrato di energia, motivazione e gioia che caratterizzano la sua straordinaria voce rock.

 

Rouben incarna un raro pathos interpretativo, capace di raccontare senza inibizione con la voce e lo sguardo, con la naturalezza dei gesti, in modo semplice e diretto, come di esplodere in un urlo forte e liberatorio che trascina con sé l’ascoltatore.

 

La sua voce graffiante ed estesa ricorda a tratti l’immenso Freddie Mercury, artista dal quale Rouben riceve un imprinting fondamentale a partire dall’album “A kind of magic”, la prima musicassetta ascoltata fino a consumarsi e gelosamente conservata tra i ricordi preziosi, per cimentarsi successivamente come batterista in diverse formazioni rock lombarde. 

 

L’incontro con il vocal coach e produttore Moreno Delsignore, direttore de www.iltempiodellavoce.com e dell’etichetta www.risveglirecords.com segna l’inizio di un percorso di approfondimento musicale che sfocia nella genesi di Goal, il suo primo singolo, data di pubblicazione 7 Giugno 2024.

 

Il brano, scritto a quattro mani con Moreno, unisce le due passioni più grandi di Rouben, la musica ed il calcio, sport nel quale si è lungamente espresso con un inizio precoce che lo condusse a società quali l’Atalanta, per approdare successivamente e stabilmente a campionati nazionali semi professionistici.

 

Goal tocca temi molto cari all’artista quali la connessione empatica col mondo animale, l’amicizia attraverso rapporti interpersonali fondati sulla trasparenza e sull’onestà, valori senza tempo, capaci di riportare la nostra mente a momenti di giovinezza ormai liberi da ogni rimpianto, perché infine anche l’urlo per un goal realizzato su di un campetto di provincia, giocando tra amici può essere liberatorio, proprio come quello di chi sfida sé stesso e l’avversario nella finale di un campionato europeo o mondiale.

  • Facebook
  • Instagram
  • Spotify
  • TikTok
bottom of page