top of page
SFN_8077web(1).jpg

GIOVE

Nome d’arte di Giovanni Pavanati.

Da sempre appassionato di musica e canto, dotato di voce estesa e cristallina, interprete passionale, coltiva le prime esperienze in ambito rock con diverse band dell’underground milanese. Si avvicina allo studio del canto con Roberta Pagani, e successivamente entra nel percorso formativo de “Il Tempio della Voce” con il M° Moreno Delsignore, che ne coglie qualità e determinazione ed accoglie Giove tra le nuove proposte dell’etichetta Risvegli Records.

Nasce così il brano “BATTE A 100” , scritto a quattro mani con Moreno Delsignore, brano che Giove di seguito descrive così: “è il mio primo singolo, e racconta ciò che ad oggi ho compreso. Ho voluto dare voce a temi che molte persone come me vivono: paure, ansie e momenti bui che permeano di oscurità il quotidiano e rendono la vita concitata e frenetica, impedendoci di assaporare i momenti migliori. Descrivo la mia sensazione di diversità rispetto ad un contesto nel quale fatico a riconoscermi, cerco un rifugio... “Nel mondo che vorrei tu sei quello che sei!”

Giove predilige il genere Rock con sfumature Pop. I suoi principali riferimenti artistici sono: in ambito internazionale Queen, Deep Purple e Metallica, per quanto riguarda la musica italiana Pooh, Eros Ramazzotti e Claudio Baglioni.

  • Facebook
  • Instagram
  • Tik Tok
  • Spotify
bottom of page